Paspasapan | Alessandro Frangini – Impianti Idro-Termici

Alessandro Frangini – Impianti Idro-Termici

IL MIO LAVORO
Sono piu di 30 anni che lavoro nel campo dell’idraulica tradizionale, e posso dire con affetto che ancora oggi rappresenta gran parte del mio lavoro e della mia esperienza professionale. Il mondo evolve rapidamente, ma la parte più bella del mio mestiere resta quella fatta di rapporti umani, della fiducia di quelle persone che per qualche ora o per qualche giorno mi aprono la loro casa affinchè io possa dar loro due cose belle della vita: l’acqua ed il calore.
– Installatore casa clima
– Frigorista
– Corso fonti energia rinnovabile

ACQUA ED ENERGIA
Sono il cuore della mia professione e diventano ogni giorno più preziosi. Sono moti anni che nel mio progetto ho accolto sostenibilità  e risparmio, e mi sono specializzato in impianti ad alta efficienza nella produzione dell’energia, e nella diffusione del calore. Oggi posso guardare al mio lavoro con la serenità di chi sente di contribuire anche per mezzo della propria professione alla salvaguardia della qualità della vita delle persone e del pianeta che abitiamo.

PRODUZIONE DELL’ENERGIA
Il primo passo da compiere per rendere la propria casa una ‘macchina efficiente’ è occuparsi di come produrre l’energia necessaria al suo funzionamento, al minor costo ed al minor impatto possibile. I sistemi che propongo sono: PANNELLI SOLARI e TERMICI, PANNELI ad ARIA, GENERATORI a BIOMASSE, POMPE CALORE e GEOTERMIA, CALDAIE a CONDENSAZIONE.

DIFFUSIONE DEL CALORE
Una volta prodotta l’energia necessaria il secondo passo da compiere è quello di provvedere alla sua diffusione nella casa nella maniera più efficiente possibile, oltre naturalmente a ridurre al minimo la dispersione verso l’ambiente esterno. In questo caso le mie proposte sono:
PANNELLI RADIANTI STANDARD o in SUGHERO/RAME, CONVETTORI ad ARIA, RADIATORI ad ALTA EFFICIENZA.

Alessandro Frangini – Impianti Idro-Termici

INDIRIZZO: via G. D’Annunzio 24, Firenze
TELEFONO: +39 335 5264030
EMAIL: alessandro.frangini@gmail.com